PRESENTAZIONE DEL SITO U.S.C.I.

Oggi nel Mondo si comunica tramite il web. E spesso il web non è solamente uno strumento per comunicare. I rischi ed i pericoli di una strumentalizzazione di questo infinito palcoscenico, sul quale chiunque può salire e recitare liberamente qualsiasi copione, possono minacciare lo spirito di libertà che, invece, tale tribuna invita a rispettare.

Il nostro canto, la musica che coltiviamo spontaneamente, richiamati dal suo profondo significato che si annida nell’inconscio di ognuno di noi, ci conduce tenendoci amichevolmente per mano verso lo scioglimento del comune bisogno di comunicare la nostra gioia nella libertà.

Il desiderio di esternare e di rendere partecipi di questo sentire tutti coloro che condividono con noi questo spazio di tempo ci ha quindi suggerito di usare il web, nel modo più solare e benefico, nel rispetto dei semplici ma fondamentali canoni che detta l’integerrimo concetto di libertà.

Usci Mantova si affaccia sulla scena web per presentare l’attività dei Cori mantovani, il lavoro dei Mestri direttori, la loro personalità, la loro sensibilità in risposta delle esigenze e delle potenzialità musicali ed espressive dei loro organici, per far conoscere la “normalità” dei volti dei cantori, per informare tutti sul Mondo della Musica, che non si può fermare entro i confini delle nostre esperienze personali.

Ognuno di noi è invitato a liberare le proprie conoscenze esperienziali affinchè possano “fecondare” quelle altrui, in un vicendevole stimolo ed arricchimento, come uno sciame di operose api che, visitando i fiori, si appropriano e depositano il polline della fertilità

Solamente così il nostro Sito esplicherà la funzione per la quale è stato concepito.        

 Davide Nigrelli

       













Torna su

Web Template created using Rush Tide.