CHI SIAMO

Fin da quando è stato costituito, l'USCI Mantova ha sempre avuto ben presenti queste finalità:

1. Incrementare l'attività corale nel contesto culturale e sociale ed assicurare la ricerca, la conservazione e lo studio del patrimonio musicale ed etno-musicale italiano con particolare riguardo al recupero ed alla costante diffusione delle realtà provinciali e locali.

2. Promuovere corsi didattici, seminari di studio, concorsi, rassegne, concerti e manifestazioni musicali e corali in ambito provinciale e locale.

3. Indire e organizzare corsi, concorsi, rassegne e concerti in ambito provinciale e locale, promovendo e stimolando la partecipazione delle Società corali associate a manifestazioni similari a livello interprovinciale, regionale, nazionale e internazionale.

4. Curare la diffusione di pubblicazioni, notiziari e registrazioni specializzate nel canto corale e istituire eventuali biblioteche di consultazione.

5. Collaborare con enti ed istituzioni per sostenere e tutelare gli interessi generali e gli obiettivi dell'USCI, della Delegazione e delle Società Corali associate.

6. Sviluppare le relazioni con altre organizzazioni a livello provinciale e locale e con associazioni, enti e istituzioni pubbliche e private.

7. Trovare fonti di autofinanziamento a livello provinciale e locale per sostenere adeguatamente la vita della Delegazione, anche in aggiunta alle percentuali di competenza della Delegazione sulle quote d'iscrizione versate dalle Società Corali affiliate all'USCI Lombardia e/o dai singoli iscritti.

L’Associazione collabora con enti e istituzioni per sostenere e tutelare gli interessi generali delle società corali aderenti e sviluppa relazioni con le organizzazioni similari italiane ed estere su basi di reciprocità. U.S.C.I. fa capo a Feniarco, la quale raggruppa tutte le Associazioni Regionali Corali Italiane.

















Torna su

Web Template created using Rush Tide.