Il coro


Il Coro nasce dall'animazione dell'attività parrocchiale e liturgica della comunità di S. Biagio (MN), per merito di un gruppo di amiche che trovano nella passione per il canto un'ottima occasione per pregare e stare insieme.

Nel 2014 si costituisce ufficialmente l'Associazione "Amici In-Canto" dall'iniziativa del M° Francesca Tassini, da sempre direttore del coro.

L'organico è attualmente composto da 20 coriste, è affiancato da voci soliste e da vari strumenti, quali pianoforte, percussioni, archi, fiati, chitarre.

Il repertorio del Coro Amici In-Canto è vasto e spazia dalla musica gospel e spiritual alla musica sacra, popolare, leggera e contemporanea.

Insieme all'attività liturgica ed all'animazione delle principali solennità religiose, il coro esegue attività concertistica sia autonomamente che in collaborazione con altre realtà locali e non, in occasione di eventi di beneficienza, rassegne, concerti.

Su richiesta il coro anima matrimoni, ricorrenze ed eventi speciali.

Dal 2010 partecipa al consolidato appuntamento del "Concerto di Natale" patrocinato da Comune e Parrocchia di Bagnolo San Vito (MN), presso la chiesa parrocchiale del paese.

Nel giugno 2012 tiene a S. Biagio (MN) il concerto pro-terremotati di Emilia e Lombardia, al fine di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

Nel novembre 2014 prende parte all'evento che vede l'incontro dei "Paesi di Bagnolo", presso la chiesa parrocchiale di Bagnolo San Vito.

Nel 2014 collabora inoltre con il coro parrocchiale di Quistello (MN) e partecipa al "Concerto di Natale" presso il Teatro Comunale di Quistello.

Nel dicembre 2015 partecipa all'evento "Un Sacco di Abbracci" tenuto presso il Centro Commerciale La Favorita di Mantova. 

Nel marzo 2016 partecipa all'evento "Valore al Merito" in tenuto presso il Centro Commerciale La Favorita di Mantova. 

Nel mese di settembre 2016 tiene il concerto "Note Solidali" presso ACLI S. Biagio, in collaborazione con Parrocchia, Acli, Avis e Proloco di Bagnolo San Vito, al fine di raccogliere fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.



Torna su

WebTemplate created using Rush Tide.